Ni hao – è bello accogliervi qui!

Medicina Tradizionale Cinese

Siamo lieti di presentarvi il nostro nuovo sito web! Dopo 20 anni di attività e il riconoscimento del titolo di “naturopata con diploma federale in MTC”, ottenuto nel 2015, il nostro nome è diventato “Associazione Professionale Svizzera di MTC”. La vecchia denominazione OPS-MTC ci sembrava infatti inadeguata a rappresentare i nostri progetti futuri, oltre che troppo complicata. Grazie alla nuova dicitura rafforzeremo l’immagine della MTC in Svizzera e la nostra posizione nell’ambito del sistema sanitario. A ciò si aggiunge un ventaglio di servizi prestigiosi ed esclusivi destinati ai soci ‒ la nostra associazione riunisce gran parte dei terapeuti e delle terapeute di MTC provenienti da varie regioni svizzere. Ci occupiamo principalmente di garanzia della qualità in materia di formazione di base e aggiornamento professionale di MTC, oltre che della verifica di autorizzazioni cantonali all’esercizio della professione per le persone qualificate. In quanto maggiore associazione svizzera di MTC riuniamo professionisti in possesso delle principali specializzazioni di Medicina Tradizionale Cinese:

Teaserbox 2

Servizi

Dagli studi alla pensione
Vi assistiamo nella vostra attività quotidiana di MTC proponendo consulenze, agevolazioni, materiale promozionale e altri servizi.

Teaserbox 4

Formazione

Vi accompagniamo lungo il percorso professionale di MTC
Grazie al diploma federale otterrete una formazione orientata alla pratica clinica (livello di Esame Professionale Superiore).

teaserbox_1

Associazione Professionale

La vostra associazione – il vostro partner
In quanto associazione professionale disponiamo di competenze e contatti, rappresentando attivamente le vostre esigenze in materia di MTC e favorendo l’integrazione della professione nel sistema sanitario svizzero.

I nostri quattro pilastri

La professione di “naturopata con diploma federale” costituisce il presupposto essenziale per entrare a far parte del sistema sanitario svizzero. Tuttavia, c’è ancora molta strada da fare per far conoscere la professione e ottenerne il riconoscimento presso ospedali e studi medici.

In quanto associazione professionale competente e ben inserita nel settore curiamo i contatti con enti, assicurazioni e attori importanti del sistema sanitario.

La nuova figura professionale presenta un ampio ventaglio di possibilità lavorative. Oltre a esercitare nel proprio studio, è attualmente possibile farsi assumere negli ospedali o nelle cliniche di riabilitazione. In qualità di associazione professionale discuteremo di questa possibilità con i potenziali datori di lavoro, motivandoli a creare dei nuovi posti.

È per noi fondamentale mantenere un elevato livello qualitativo nella formazione di base e nell’aggiornamento professionale, oltre che nell’esercizio della professione.

  Attualità

Iscriversi è vantaggioso

Diventare soci subito

Aderite alla principale Associazione Professionale Svizzera di Medicina Tradizionale Cinese: influirete attivamente e positivamente sul vostro futuro e su quello della MTC all’interno del Sistema sanitario svizzero.

YY_Bild Kopie
Il magazine di MTC

Rivista specializzata YIN YANG

Il magazine YIN YANG contiene informazioni aggiornate e di alto livello specialistico su argomenti legati alla Medicina Tradizionale Cinese. Ogni numero è imperniato attorno a un tema conduttore e presenta articoli avvincenti e interessanti su tutti i settori inerenti alla MTC.

La rivista YIN YANG esce 4 volte l’anno — a marzo, giugno, settembre e dicembre.

Desiderate abbonarvi alla rivista?

Desiderate pubblicare un articolo interessante?

Desiderate inserire un annuncio?