WAS GIBTS NEUES?

Riduzione del canone di affitto

Il Consiglio degli Stati e il Consiglio nazionale hanno incaricato il Consiglio federale di elaborare un disegno di legge per una riduzione del 60% del canone di affitto. Tale misura consentirebbe alle aziende che hanno chiuso (totalmente o in parte) in seguito alle misure legate al Covid-19 di beneficiare in modo retroattivo di una riduzione del canone di affitto. Il Consigliere Federale prevede di attuare tale punto durante la sessione invernale. Non è stata ancora resa nota né l’entità della misura né i requisiti da soddisfare per poterne beneficiare. Non si conosce pertanto il testo di legge né la data in cui questa verrà approvata. Il modo più veloce per risolvere la questione consiste perciò nel cercare una soluzione con il locatore; qualora non doveste trovare un accordo potrete attendere l’entrata in vigore della legge.