WAS GIBTS NEUES?

Terapeuti cinesi: tavola rotonda con la SECO

La Associazione Professionale Svizzera di MTC insieme alla Oml MA, la ASA e i rappresentanti dei vari enti federali, ha partecipato a un dialogo con una delegazione cinese organizzato dalla SECO (Segreteria di Stato dell’economia). Tema dell’incontro: la richiesta da parte della delegazione cinese di istituire una ulteriore professione medica federale con statuto simile alla FMH nonché l’introduzione – a titolo eccezionale in materia di direttive sulle conoscenze linguistiche – di un livello B2 per i medici cinesi. Sia l’Associazione Professionale Svizzera di MTC che la Oml MA e la ASA respingono categoricamente tale richiesta. Anche gli enti federali non hanno manifestato la disponibilità ad accogliere la richiesta.