I VOSTRI SPECIALISTI

La nostra organizzazione

La sede associativa

Nella sede associativa lavorano attualmente 3 collaboratori per una percentuale di occupazione complessiva di 240 punti. La sede funge da intermediario per i soci, il Consiglio di direzione e le vari commissioni, oltre a occuparsi dell’intero settore operativo. La segreteria è subordinata al Consiglio di direzione e lo affianca dal punto di vista sia organizzativo che progettuale.

Ambiti di competenza della sede associativa

Eveline Roth / collaboratrice dal 2002
Mansioni: coordinamento, formazione continua, esami

Markus Steurer / collaboratore dal 2008
Mansioni: consulenza, networking, assemblea generale

Manuela Bischof / collaboratrice dal 2016
Mansioni: Yin Yang, riconoscimento dei corsi

Consiglio di direzione

Il Consiglio di direzione è composto da 4 soci A che supervisionano e dirigono i rispettivi dipartimenti in modo autonomo, facendo riferimento all’intero organo direttivo (e alla assemblea generale).
Come tutte le strutture associative, anche i vari dipartimenti si adeguano ai cambiamenti legati al passare del tempo e all’evolversi delle esigenze.

Membri del Consiglio di direzione in carica

Ambiti di competenza del Consiglio di direzione

Pascal Diethelm
Co-Presidente / Politica / Finanze

Alexandra Nievergelt
Co-Presidentessa / Rappresentanza

Claudia Suleck
Marketing

Laura Jackson
Amministrazione & Soci

Commissioni, gruppi di lavoro e consulenti esterni

Il Consiglio di direzione e la segreteria sono affiancati dalle Commissioni e i gruppi di lavoro che vengono creati facendo appello agli stessi soci. Laddove necessario si reclutano consulenti e professionisti esterni ‒ ad esempio per consulenze di PR e marketing.

Per lavorare in modo efficace ed efficiente, in caso di progetti voluminosi vengono allestiti dei gruppi di lavoro su misura la cui grandezza e preparazione specialistica varia in funzione dell’obiettivo. Ciò garantisce la presenza di un numero adeguato di persone impegnate in un dato progetto; in linea generale si evitano le sedute lunghe per le commissioni e i periodi di inattività sul piano politico.

Siete interessati a collaborare con l’associazione? Prendete contatti con la segreteria.

Volete dare una mano?

Una associazione professionale vive grazie all’impegno dei soci, il cui potenziale è enorme. Voi siete il vero emblema dell’associazione e una parte importante del network della MTC.

Chi dà il proprio contributo nei gruppi di lavoro, nelle commissioni e nel Consiglio di direzione favorisce lo sviluppo dell’organizzazione e promuove la MTC.

Abbiamo sempre bisogno di soci con idee brillanti e innovative, dotati di un know-how specifico e desiderosi di collaborare per il futuro della associazione. È possibile partecipare in vari modi e svolgendo diverse attività ‒ le mansioni sono molteplici e interessanti.

Desiderate mettere le vostre competenze al servizio dell’associazione? Prendete contatti con la segreteria allo 071 372 01 11.

Organisation_mitwirken