Prima associazione di medicina alternativa nella piattaforma Interprofessionalità

Questa settimana l’Associazione Professionale Svizzera di MTC è stata ammessa a tutti gli effetti, e come prima associazione di medicina alternativa, nella importante piattaforma Interprofessionalità. Un altro passo decisivo verso il futuro!

La piattaforma Interprofessionalità, fondata nel 2018, riunisce i principali partner presenti nel settore della assistenza sanitaria primaria. Ne fanno parte la ISFM, Pharmasuisse, l’Associazione Svizzera Infermieri ed altri enti. La piattaforma promuove il dialogo tra le categorie professionali, ne stabilisce le competenze e i profili e ne favorisce lo sviluppo – occupandosi ad esempio della ripartizione delle mansioni nel futuro servizio sanitario. Abbiamo pertanto la possibilità unica di contribuire attivamente all’evoluzione di questo network introducendo nei progetti associativi la medicina alternativa. Potremo così posizionarci in modo molto concreto all’interno del panorama sanitario, così come previsto dalla nostra visione 2030.

Assumiamo così, insieme alla Oml MA, un ruolo all’avanguardia che ci consente di creare un network e ricercare collaborazioni all’interno delle piattaforme interprofessionali. Il nostro obiettivo è ottenere un maggiore riconoscimento della professione, una maggiore influenza e, infine, la creazione di nuovi posti di lavoro.