WAS GIBTS NEUES?

News

SWICA lancia il servizio di prenotazione online

SWICA lancia delle nuove funzioni nel proprio elenco dei terapeuti: le informazioni verranno gradualmente inviate ai professionisti nelle prossime 6 settimane. Noi vi trasmettiamo già da oggi i dati essenziali.

Che novità prevede SWICA?

I clienti SWICA hanno ora la possibilità di inserire i sintomi e alcuni dati aggiuntivi in una applicazione. Ricevono così la raccomandazione sulla terapia più adeguata agli attuali disturbi. Nella applicazione verranno mostrati al paziente i terapeuti riconosciuti da SWICA presenti nella loro area geografica: sarà così possibile fissare immediatamente un appuntamento online presso i professionisti indicati. Su richiesta del paziente, la consulenza telefonica SWICA può prenotare un appuntamento mediante il sistema e direttamente online. A partire dall‘estate 2019 sarà inoltre possibile pagare le vostre fatture direttamente tramite SWICA (sistema TP), il che minimizza il rischio di recupero crediti.

Cosa dovete fare se NON siete interessati a questa novità?

Non è assolutamente obbligatorio passare al sistema di pren-tazione online. Se non siete interessati al servizio che permette ai pazienti o alle hotline mediche SWICA di prenotare direttamente online non dovete fare nulla. In tal caso tutto rimarrà come prima. Continuerete ad apparire nella lista dei terapeuti SWICA e nella app, oltre che nella hotline medica. Per contro, non potrete utilizzare il sistema TP tramite il quale SWICA paga direttamente le fatture ai terapeuti.

Cosa dovete fare se desiderate beneficiare di tale novità?

Affinché i pazienti possano fissare appuntamenti online dovrete tenere una agenda elettronica e rendere visibili gli appuntamenti disponibili per SWICA. La cosa più semplice è registrarsi in una piattaforma di terapeuti. Quelle utilizzate attualmente sono Healthadvisor, Sanasearch (ex Coachfrog) e Softplus. Se usate una di queste piattaforme, il fornitore vi chiederà se desiderate rendere visibile il calendario. Seguiranno altre piattaforme (ad es. Bluebamboo) nelle prossime settimane: vi preghiamo di chiedere direttamente al fornitore quando sarà disponibile la funzione. È inoltre possibile collegare un calendario Google, iCal o Outlook. Per fare ciò dovrete utilizzare il codice personale che vi sarà inviato per posta da SWICA.

Su www.swica.ch/terapisti troverete la spiegazione dettagliata delle nuove funzioni e le risposte alle varie domande. Se non trovate le informazioni desiderate siete pregati di rivolgervi a chi di competenza. (therapeuten@swica.ch)