INTEGRIAMO LA NOSTRA PROFESSIONE NEL SISTEMA SANITARIO SVIZZERO

La vostra associazione – il vostro partner

In quanto associazione professionale competente e ben inserita, ci impegniamo attivamente a rappresentare i vostri interessi in materia di MTC.

Informazione, formazione e riconoscimento professionale

Essendo la maggiore realtà associativa nel settore della Medicina Cinese, l’Associazione Professionale Svizzera di MTC svolge diverse attività ‒ in particolare la formazione e la garanzia della qualità, nonché la divulgazione delle varie metodiche di MTC.

L’associazione, principale organizzazione svizzera di MTC, riunisce gran parte dei terapeuti che esercitano la Medicina Tradizionale Cinese nelle quattro regioni elvetiche ‒ professioniste e professionisti con una solida formazione in MTC e medicina convenzionale, e che soddisfano i requisiti stabiliti dalle direttive deontologiche.

In virtù delle sue dimensioni e competenze, l’associazione è stata incaricata dai vari cantoni di verificare i requisiti per il rilascio della autorizzazione all’esercizio della professione ed è stata nominata organizzazione autorevole in materia di MTC per la Svizzera dagli uffici federali e dal Tribunale Federale.

Rappresentante nei confronti di enti federali, media e assicurazioni
In quanto organizzazione di categoria, la nostra associazione aspira a ottenere l’abilitazione professionale dei soci in tutti i cantoni, adoperandosi affinché i terapeuti aderenti vengano riconosciuti da tutte le compagnie di assicurazione sanitaria.

In caso di controversie davanti al Tribunale, l’Associazione Professionale Svizzera di MTC viene generalmente invitata o consultata in qualità di esperto. A livello mediatico, essa rappresenta l’organizzazione di categoria maggiormente influente in Svizzera, nonché il principale punto di riferimento per la Medicina Tradizionale Cinese.

Smallteaserbox9

Organizzazione

Segreteria, Consiglio di direzione, commissioni, statuto, regolamento sulle tasse

Smallteaserbox12